Roma and non Roma for a Better Future  

Progetto Erasmus+

Questo progetto ha come scopo quello di attuare uno scambio culturale tra quattro paesi. Gli argomenti erano basati sulla mentalità europea, cittadinanza e ideali, dando particolarmente importanza alla solidarietà e al rispetto della dignità umana. I partecipanti allo scambio-realizzato a Nis,Serbia- erano i giovani svantaggiati.

Vogliamo che questi giovani diventino cittadini attivi, promuovendo un tipo di partecipazione sociale e democratica. Attraverso le attività pianificate, abbiamo fornito loro informazioni necessarie per acquisire competenze e conoscenze su temi quali la discriminazione, la violenza verbale e fisica, gli svantaggi causati dalle differenze sociali e l’immigrazione.

Durante lo scambio, abbiamo dato importanza soprattutto all’acquisizione della consapevolezza su questi argomenti, a migliorare le competenze linguistiche, a costruire connessioni tra i partecipanti, e certamente alle misure di sicurezza. Inoltre, abbiamo voluto provvedere a far conoscere gli argomenti trattati attraverso la disseminazione volta a un pubblico più ampio.

https://www.facebook.com/RomniErasmus

https://www.facebook.com/Romkinja

@romnionlus • Foto e video di Instagram

Mettiti in contatto, Mettiti in gioco!

Sede legale

via Nocera Terinese 46/B/14 00132 Roma

Sede operativa

via Nocera Terinese 46/B/14 00132 Roma

© 2022 Associazione ROMNI Onlus | Privacy Policy

 

Realizzato da Andrea Piras